BONUS VACANZE
Credito utlizzabile per il pagamento di servizi offerti in ambito nazionale dalle imprese turisstco ricettive, compresi bed & breakfast e agriturismi
Credito utlizzabile per il pagamento di servizi offerti in ambito nazionale dalle imprese turisstco ricettive, compresi bed & breakfast e agriturismi
A seguito della conversione in legge del D.L. n. 18/2020, il novellato art. 61, co. 2 stabilisce che la sospensione dei contributi previdenziali riguarda:
È online il documento tecnico elaborato dall’INAIL, (datato 23 aprile 2020) contenente le indicazioni sulle misure di contenimento del contagio da Coronavirus nei luoghi di lavoro nella fase di riapertura delle attività produttive (cd. “fase 2”), prevista dal prossimo 4 maggio. Il documento è stato approvato dal Comitato tecnico scientifico (Cts), istituito presso la Protezione Civile, al quale l’INAIL partecipa con un suo rappresentante.
Le parti principali del documento sono due:
A seguito delle precisazioni da parte dell’INPS, in questa circolare analizziamo la:
INDENNITÀ INPS del “DECRETO CURA ITALIA”
Come già ampiamente annunciato il “Decreto Cura Italia”, prevede una serie di indennità / bonus erogate dall’INPS.
In particolare le indennità (pari a € 600 -una tantum ) riguardano:
Gentile Cliente,
è nostra premura aggiornare le imprese sulle modalità già attuabili, in questa circolare quindi analizziamo la:
Il Mef chiarisce la portata delle disposizioni sulla moratoria sui mutui, ex articolo 56 del Dl 18/2020 (Cura Italia), per sostenere le attività imprenditoriali danneggiate dall’epidemia di COVID-19 (Coronavirus).
Le aziende che occupano almeno un dipendente e che sospendono o riducono l’attività lavorativa per eventi riconducibili all’emergenza da COVID-19, per periodi decorrenti dal 23 febbraio 2020 per una durata massima di nove settimane e comunque entro il mese di agosto 2020.
Nei giorni scorsi è stato emanato un decreto con misure atte ad agevolare le famiglie, le imprese e i professionisti, ma a seguito della pubblicazione di tale documento è necessario che il Governo rilasci precise istruzioni in merito alle procedure da adottare per beneficiare delle agevolazioni.
Sarà quindi nostra premura, appena verranno rilasciate tali specifiche, contattarvi per valutare le agevolazioni idonee alle vostre imprese.
Riassumiamo in breve le previsioni del decreto: