Messaggio di errore

  • Notice: Undefined offset: 0 in include() (linea 23 di /home/sirimini/public_html/sites/all/themes/Ixorateam/templates/node/node--twitter-feed.tpl.php).
  • Notice: Undefined offset: 0 in include() (linea 25 di /home/sirimini/public_html/sites/all/themes/Ixorateam/templates/node/node--twitter-feed.tpl.php).
  • Notice: Undefined offset: 0 in include() (linea 56 di /home/sirimini/public_html/sites/all/themes/Ixorateam/templates/node/node--twitter-feed.tpl.php).

Regole tecniche relative ai documenti informatici verso la PA: D.P.C.M. in G.U.

È stato pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale 12 gennaio 2015, n. 8 il D.P.C.M. 13 novembre 2014, con il quale sono state disposte le 'Regole tecniche in materia di formazione, trasmissione, copia, duplicazione, riproduzione e validazione temporale dei documenti informatici nonché di formazione e conservazione dei documenti informatici delle pubbliche amministrazioni ai sensi degli articoli 20, 22, 23-bis, 23-ter, 40, comma 1, 41, e 71, comma 1, del Codice dell'amministrazione digitale di cui al decreto legislativo n. 82 del 2005.'In particolare, l'art. 3 del presente Decreto stabilisce le regole di formazione del documento informatico, riguardanti:le corrette modalità di redazione;il requisito dell'immodificabilità e dell'integrità;la conservazione nel sistema di gestione informatica;della fattura elettronica.Con la pubblicazione in G.U. del citato D.P.C.M. viene dato il via libero definitivo al passaggio al sistema di gestione informatica dei documenti da parte della P.A., che dovrà concludersi entro 18 mesi a partire dal prossimo febbraio (ossia entro settembre 2016).

Condividi questa news